Stick per labbra – ricetta base

 

Scegliere ingredienti di prima qualità può fare la differenza per chi soffre molto di secchezza labiale. Quelli che spesso sembrano buoni prodotti idratanti che danno un comfort immediato, con il passare delle ore seccano le labbra invece che idratarle.

Questa ricetta è la base che utilizzo solitamente e sulla base della quale si possono effettuare molti esperimenti. La ricetta è quella riportata sulle istruzioni del primo kit per i Burricacao fai da te che ho comprato su aromantic.co.uk.

La sensazione che lascia questo stick sulle labbra risulta ben diversa rispetto ai classici burri che si trovano sul mercato. Sembra infatti essere più asciutto, ma abituandosi a questa strana sensazione, si vedranno risultati stupefacenti sulle nostre labbra.

Il procedimento è estremamente facile e il risultato darà grandi soddisfazioni.

La ricetta è per circa 20 stick per labbra. Può essere scalata per farne meno o più rispetto alle esigenze.

 

Ingredienti:

28gr cera d’api vergine non trattata
20gr burro di cacao
50ml Olio di mandorla dolce
50-60 gocce di olio essenziale (a piacere).

Procedimento:

Sciogliere a bagno maria tutti gli ingredienti eccetto gli olii essenziali.
Mischiare bene gli ingredienti tra loro e quando tutto si è ben sciolto aggiungere gli olii essenziali.
Versare nei contenitori fino a riempirli fino a qualche millimetro dal bordo. Rabboccare se necessario perchè raffreddandosi il composto diminuisce un po’ di volume.

 

Lasciare raffreddare per 5 o 6 ore prima di utilizzarli.

 

 

Gli stick vuoti per i Burricacao possono essere acquistati anche su eBay Europa e USA. Io mi sono trovata bene con genegenejr. Per ora ho acquistato solo contenitori vuoti, pagando pochi dollari e non ho mai avuto problemi.

Se avete passione per cura di sé e makeup fate un salto anche sul mio blog Manuki’s MakeUp and Creativity e troverete tanti altri articoli!!!

 

Rispondi