Nuova miniserire su web: Dr. Horrible’s Sing-Along Blog.

BannerJoss Whedon al secolo Joseph Hill Whedon è uno sceneggiatore, regista, autore di fumetti e produttore cinematografico e televisivo statunitense. Deve gran parte della sua fama alla creazione della celebre serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri. Molto amato tra i fan della fantascienza anche per Firefly (cancellto dopo solo 15 episodi).  Quest’inverno mentre imperversava il famoso sciopero degli sceneggiatori che ha paralizzato praticamente tutte le produzioni televisivenvced tarsene cole mani in mano ha dato vista aun progetto a dir poco rivoluzionario Dr. Horrible’s Sing-Along Blog.

Un progetto low cost indipendente di una parodia dell’universo supereroistico sotto forma di commedia musicale che prenderà vita proprio sulla rete sotto forma di miniserie. Dr. Horrible sarà composto infatti da tre puntate che saranno online, anche per gli spettatori fuori dagli USA, nei giorni 15, 17 e 19 Luglio 2008 e rimarranno disponibili in streaming sino alla mezzanotte del 20 Luglio. Da dopo quella data sarà possibile scaricarli per una modica cifra (comunque attualmente ancora imprecisata) e successivamente verrà publicato il DVD che si preannuncia pieno di extra.

Una mossa splendidamente coraggiosa e, a giudicare dalle prime immagini di trailer e teaser presenti in rete, realizzata in maniera altamente professionale e spettacolare nonostante la quasi assenza di un vero e proprio budget degno di questo nome.

L’idea, molto divertente, è quella di un super-confronto tra Dr. Horrible che è uno sgangheratissimo super-villain interpretato da Neil Patrick Harris e la sua arci-nemesi: il super-super-super-eroe Captain Hammer interpretato dall’attore canadese Nathan Fillion.

Wheldon oltre la sceneggiatura è anche autore di testi e musica dello sceneggiato insieme al fratello Jed e alla compagna del fratello Maurissa Tancharoen.

Qui un elenco dei link ufficiali della miniserie:

Questi sono invece il divertentissimo trailer ufficiale che potete trovare anche sui siti ed un widget appena pubblicato sul blog (09/07/2008).

Teaser from Dr. Horrible’s Sing-Along Blog on Vimeo.

Cos’altro dire? Non mi rimane che mettere scrivermi un appunto in agenda per questo appuntamento e magari posizionare qualche banner qua e là per il blog.
Ammiro molto iniziative che vanno al di là del vero e proprio show Business. Per citare proprio Wheldon nel suo Master Plan: “It is time for us to change the face of Show Business as we know it. You know the old adage, “It’s Show Business – not Show Friends”? Well now it’s Show Friends. We did that. To Show Business. To show Show Business we mean business. (Also, there are now other businesses like it.)” 
Manuki

Rispondi