KeyMaze 300 Geonaute – GPS Multisport…fine dei giochi!

A tutti i possessori di questo prodotto, in particolare a chi ci ha già scritto per chiederci informazioni nei commenti degli articoli scritti proprio sul Keymaze300 (parte 1 e parte 2), un avvertimento fondamentale :

se il prodotto vi piace e volete continuare ad utilizzarlo, occhio alla garanzia e trovate un modo per farvelo cambiare prima che scada!!!

Vi racconto cosa ci è successo.

Abbiamo utilizzato poco il Kaymaze dalla scorsa estate quando già aveva avuto un comportamento strano, un bel mattino, all’accensione del dispositivo, nulla veniva visualizzato sul display! Non ci siamo persi certo d’animo e l’abbiamo comunque mandato in play (era ovvio che funzionasse, si accendeva la luce e faceva “bip”) ed alla fine della giornata lo abbiamo rimesso in carica. Il giorno dopo funzionava perfettamente : mah…

Ad inizio mese riusciamo ad andare in ferie. Finalmente. Tra gli aggeggini che ci portiamo, trova posto anche il Keymaze 300 che, magicamente, torna a dare il difetto di un anno fa. Questa volta però non riusciamo a farlo tornare in se in nessun modo convenzionale.

Altra cosa simpatica, quando al rientro dalle ferie pensiamo a cosa fare, ci accorgiamo che è appena scaduta la garanzia di due anni. Che culo!

Decidiamo di passare comunque da Decathlon dove lo abbiamo acquistato per chiedere i costi di riparazione ed è in questa operazione per nulla complessa che l’improbabile diventa possibile e inaccettabile allo stesso tempo…

Raccontiamo alle ragazze dell’assistenza clienti l’accaduto. Mostriamo il prodotto e anche lo scontrino che attestava la garanzia scaduta, ahimè. Subito contattano il centro assistenza per chiedere i costi ed il tecnico di turno risponde che NON è possibile ripararlo.

La ragazza chiude la chiamata un po’ dubbiosa e ci aggiorna sulla situazione. Parlottiamo un po’ noi e loro ed una seconda ragazza, evidentemente scioccata quanto noi, richiama il centro assistenza. Stesso risultato : non si può aprire, nemmeno per cambiare la batteria!!! L’unica cosa sostituibile è il cinturino…(e grazie al…c@°°#)

Il commento del tecnico è stato lapidario : “io ho il Keymaze 700 (due modelli superiori) ed il risultato non cambia, non si apre!”

Alla luce della consulenza tecnica, ci siamo abbandonati a congetture, supposizioni, ragionementi e conclusioni :

i Kaymaze, sono dei prodotti usa e getta!!!

Non ci voglio credere. Non voglio arrenderemi a questa situazione eppure, se non c’è modo di aprirli, se sono in garanzia, vengono sostituiti con un prodotto nuovo e fine, se non sono in garanzia? Pattumiera? Compro un GPS per lo sport e solo perché l’ho pagato 99euro, so che mi durerà massimo due anni?! Assurdo.

E’ anche possibile che il nostro sia un caso particolare o che il tecnico ci abbia detto una cosa inesatta ma, a che pro?

Una storia, la nostra, comunque a lieto fine, visto che le mitiche ragazze dell’assistenza clienti hanno utilizzato tutto il loro potere per far rientrare comunque il prodotto come guasto e farci un buono : nonostante il nostro disappunto non potevamo chiedere di più.

Quindi ragazzi, fate tesoro della nostra esperienza e al primo segno di cedimento, entro i due anni, fatevi cambiare il prodotto, tenendo presente che comunque, alla fine della vita della batteria, sarete comunque nella stessa nostra situazione.

Rispondi