Ho interessanti prospettive per il futuro: Geonaute MW 500.2

Ho interessanti prospettive per il futuro…

magari ce ne andiamo in collina, potremmo trovare un ristorantino con l’orchestrina…(*)

Si, in collina a che altezza? E se piove? E se ci perdiamo?!?!?!
No! Questo non può accadere, perché io ho un orologio troppo fico : il Geonaute MW-500.2!!!

Non posso linkare il prodotto sul sito italiano, perché il prodotto magicamente non è presente…in realtà è il fratellino maggiore di questo  le differenze sono minime e riguardano soprattutto l’aspetto. Infatti ero un po’ dubbioso sull’acquisto visto che quello chela differenza di prezzo tra i due è di ben 20 euri, ma il commesso di DC è stato molto convincente (??) quindi alla fine l’ho cmq accattato.


La cronostoria è molto semplice : io sono un bambino e vorrei tutto.

In questo c’è da estrapolare che un aggeggino del genere è di indubbia utilità “lassù sui monti con annette”…perché privarmene allora?!
Certo, non essendo pratico di aggeggi del genere, nemmeno di orologi visto che non ne indosso uno da quando avevo 13 anni, la scelta non è proprio
immediata. La scintilla è stato un negozio ebay dal quale abbiamo comprato un paio di cose e che tratta diversi prodotti outdoor.
Ha in vendita un orologio di una sconosciuta marca tedesca TFA della quale ho faticato a trovare il sito internet, questo mi ha un po’ indisposto.
Le funzioni che questo orologio ha erano quello che mi interessava : Altimetro, Barometro, Termometro + Bussola che questo non aveva.

Non riuscivo a resistere, allora ho puntato al top partendo da marche più note, come Casio, a prodotti fascia alta intorno ai 300 Euri.
Poi mi sono reso conto che Casio non è più leader nel settore, ci sono anche altre case che fanno degli ottimi prodotti, ad esempio la SUUNTO o TIMEX.
Ma le cifre sono sempre stabili al di sopra dei 100 Euri per gli entri-level.  

Uff, quasi quasi ci rinuncio…
Poi, spulcia di qua, spulcia di là, spunta fuori l’MW300 a 79 Euro e fa tutto quello che volevo…dov’è la sola?? Penso tra me e il mondo circostante. Nessuna “sola” lampante, è un orologio di una casa che Francese che vende Decathlon. Non sarà certo il migliore strumeto tra quelli con le sue caratteristiche ma, non sembra neanche il peggiore…ad esempio, l’accuratezza dell’altimetro è data per 1mt, che non mi sembra male. Ha un solo sensore piuttosto che 2 o 3 come ad esempio i casio, ma il suo dovere lo fa.

In realtà, quando siamo andati da DC per il KeyMaze 300 non avevano più l’MW300 bensì, come dicevo, il fratellino maggiore l‘MW500.2 che ha stesse  caratteristiche ma è visibilmente più robusto: cassa e tasti funzione in metallo, blocca cinturino. Ovviamente 20 Euri in più.

Per adesso ci siamo limitati a calibrare i vari strumenti a casa e verificare che funzionassero. Alcuni poi, tipo il barometro e l’altimetro
andranno tarati nuovamente in montagna, ma queste sono cose che io faccio solo sotto la stretta sorveglianza dell’ingegnere di casa 😛

Un altro prodotto entry-level per prendere confidenza con queste nuove tecnologie, il resto delle recensioni ovviamente a vacanze concluse,
come per il GPS.

Buone Vacanze a tutti!!!!!

H.

 

(*) citazioni dal film “Ragazzo di Campagna” con  Renato Pozzetto

Rispondi