Back to Reality

Il ritorno dopo le vacanze è sempre stato per me difficile ma in particolare lo è stato negli ultimi due anni. Non riesco proprio a non pensare al senso di relax e pace che mi provoca la montagna d’estate. In generale ho sempre preferito il mare in questo periodo ma, anche grazie ad Harlock ho cominciato ad apprezzare la montagna anche fuori dal periodo sciistico.
Oltretutto dopo anni di lotte con eritemi solari e caldo tropicale ho scoperto che è anche più facile prendere il sole in quota, con la brezza e senza sabbia che ti si appiccica addosso…. Manca solo il mare in montagna per essere perfetto! Ridente

E proprio qui sta il problema… E’ stata perfetta questa vacanza (a parte qualche problema con qualche articolazione)… e allora come si fa atornare alla normalità?! Questo me lo dovete proprio spiegare.

Io vivrei in vacanza… e non credo che mi annoierei!
Infatti tutti, compreso Harlock, dicono che le vacanze sono belle perchè durano poco… ma io non ci credo affatto. O almeno vorrei fare questo test per apprezzare anche la “normalità” delle cose, ossia la vita cittadina lavorativa.
In poche parole: l’impatto quest’anno è duro e non riesco ad abituarmi. In realtà abbiamo già fatto tante cose da quando siamo tornati e abbiamo già tutti i week-end di settembre e anche i primi di ottobre programmati da attività varie, quali matrimoni, gite in barca a vela, viaggi in Inghilterra, etc… etc… Tutto questo dovrebbe tenermi sufficientemente occupata, insieme ai mille propositi per il nuovo anno accademico (o meglio lavorativo…)…. però non riesco fisicamente a staccarmi da quel senso di benessere, serenità e protezione che mi da quella casa in montagna… in quel paesino piccolo e sperduto nelle Alpi Orobiche….Vorrei rintanarmi lassùe vedere se davvero mi annoierei. Ovviamente Harlock deve essere con me e questo credo che ci lasci con introiti familiari pari a zero e che quindi la cosa sia impossibile da fare.

Nei prossimi post vi racconteremo un po’ delle nostre vacanze, vi aggiorneremo sulle potenzialità dei nostri acquisti tecnologici ed novità…

Nel frattempo ben tornati a tutti.

Manuki

Rispondi