candlelight sushi Anniversary! (… & more…)

Cari, Carissimi sostenitori vicini e lontani…. Sappiamo di esservi mancati tantissimo! Certo che lo sappiamo!!

Ma il tempo come si sa è Tiranno ed è l’unica grandezza uguale per tutti, almeno finché qualcuno non ci procuri un teletrasporto, o una macchina del tempo…… o magari un plasma 42″ fulll HD… ok non c’entra nulla ma ci farebbe un bel regalo!
….Potete quindi immaginare come non sia semplice tenere costantemente aggiornato questo nostro bloggettino…. ma taluni accadimenti non possono rimanere taciuti troppo a lungo.
Come per esempio la nostra partecipazione al Gods of Metal con il nostro amico roscio Joe che per fortuna ne ha parlato sul suo sito nell’apposito post
“La vecchia novella del Metal”…. o le nostre splendide vacanze…. ed anche qui Joe ci ha soccorso descrivendo in parte i giorni trascorsi con noi in montagna….. (qui potete leggere il suo post).

Questa volta però Joe non era presente e quindi ce la dobbiamo cavare da soli! A bocca aperta
… e per la verità ce la siamo cavata egregiamente!

Dunque…. ricorreva ieri il “biannario” della felice coppia H&M e per festeggiare (e tenere Fede alla promessa fattaci qualche mese fa di imparare a cucinare piatti stranieri buonissimi ma troppo costosi per mangiarli nei ristoranti!!!) abbiamo deciso di dedicarci all’antica arte culinaria Giapponese e preparare del Sushi misto.

Dopo aver sbrigato 103513 cose Manu si appresta a fare la spesa…. senza menzionare gli intoppi vari (tra cui essere uscita in auto senza portafogli e patente) andiamo dritti al sodo: riesce ad acquistare tutto il necessario grazie a Coop e al New Continental Market (fidato market di prodotti asiatici in zona).

Alle 18.00 inizia il lavoro…. Cuoce il riso… Condisce il riso…. prepara le alghe nori e il piano di lavoro….
Poi arriva anche Fede che si appresta a sfilettare una bellissima e freschissima orata e tagliare i filetti di merluzzo e tonno anche loro belli freschi…
La preparazione Omuboshi, Nigirisushi, Futomaki e Uramaki dura un bel po’…. ma devo dire che alla fine (ore 20.45) è stata una grande soddisfazione…. oltre che una grande abbuffata!!!
Il pasto è stato accompagnato da un Buon Traminer Aromatico, i cui profumi ed aromi intensi ben si accostano al saporito sushi….
Non ci resta che lasciarvi con le foto… e l’acquolina in bocca!
A presto,
H&M

 

 

 

Rispondi