“Tanti Auguri a teeeee!
Tanti Auguri a teeeeeeeee!
Tanti Auguri harlockemanuki.ittiiiii
Tanti Auguri a teeee!”
Ne è passata di acqua sotto i ponti (ed anche sopra a volte visto il clima degli ultmi anni!!!), ne sono passati di tasti sotto le dita e di furiosi click sinistri e destri sul mouse da quando nell’aprile del 2008 abbiamo deciso di dare una casetta tutta sua al nostro diario digitale trasferendoci dagli infidi msn spaces a questo nuovo e sbrilluccicante dominio personalizzzato.
Oggi sono passati ben tre anni dal primo post che abbiamo scritto per varare questo progetto e per festeggiare abbiamo deciso di sfanculare il nostro vecchio host, Aruba.it!
Ora, non ce ne voglia lo staff di Aruba ma non è certo colpa nostra se i siti realizzati con Joomla vengono penalizzati con tempi di accesso decisamente superiori rispetto ad altre piattaforme….
Quindi dopo aver constatato il problema ed aesserci informati a dovere avevamo due scelte:
- Abbandonare Joomla
- Abbandonare Aruba
Il passaggio a WordPress (che si è anche alleato con Microsoft) non ci allettava… tra difficoltà e fattibilità (tutto con la “à”) e tempi ristretti,non abbiamo voluto imbarcarci in questa Mission Impossible.
L’alternativa è rimasta quindi cambiare l’hosting al nostro dominio… ed eccoci qui su Joomla Host da un paio di settimane e questa immagine vale più di mille parole….
Ok, va bene… magari due parole diciamole… Si può notare come a parità struttura del blog, quindi cms, template, nonchè widget gadget e compagnia bella, i tempi di download per le pagine si siano drasticamente (e anche un po’ magicamente) ridotti!
Questo si traduce in una maggiore fruibilità e velocità del blog, cosa che ci fa molto piacere e speriamo che ci aiuti a fare in modo che i nostri visitatori non invecchino attendendo l’apertura delle pagine.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che ci seguono e che ci hanno aiutato a raggiungere quasi 35.000 visite in 3 anni.
Continuate a seguire le nostre mirabolanti avventure!
A presto,
Harlock e Manuki